Per alcuni corsi universitari non esistono libri di testo di riferimento, e sono i docenti che negli anni individuano un percorso adatto ad esporre gli argomenti del loro corso.
La CUSL offre a questi docenti la possibilità di editare il frutto del loro lavoro, in un formato economico e comodamente reperibile per gli studenti dell’università, e allo stesso tempo accessibile a chiunque sia interessato, anche professori di altri atenei, tramite i normali circuiti editoriali.
Molti professori utilizzano slides per fare lezione e le forniscono agli studenti come materiale per preparare l’esame. Suggeriamo in questo caso la possibilità di creare delle dispense, semplicemente rilegando in un unico fascicolo tutto il materiale.
Molti studenti infatti, pur rimanendo le slides disponibili gratuitamente online, preferiscono questa soluzione, perché più comoda e ordinata.
Forniamo anche un servizio di digitalizzazione dei vecchi lucidi o di materiale didattico in generale (impaginazione, battitura a computer) nell’ottica di renderlo più fruibile per gli studenti.