Bocconi

Cattolica

Medicina Monza

Politecnico Architettura Leonardo

Politecnico Design Bovisa

Politecnico Ingegneria Bovisa

Ingegneria Leonardo

Ospedale Sacco

Statale Città Studi

Statale Festa del Perdono

Statale Fisica e Matematica

Statale Scienze Politiche

 

Prenotazioni

Prenotazioni – FAQ

Di cosa si tratta?

In tutte le nostre sedi effettuiamo un servizio di prenotazione libri che ti permette di avere in poco tempo il libro che cerchi, anche se non è presente in negozio in quel momento.

In quanto tempo arriva il libro?

Il libro arriva in media in circa 6 giorni lavorativi, salvo eccezioni. Ad esempio all’inizio del semestre solitamente arriva in 3-4 giorni, mentre in altri casi (libro in ristampa, libri stranieri, …) può impiegare più tempo.

Il mio libro è arrivato?

Quando il libro che hai prenotato arriva nella sede CUSL ricevi una e-mail all’indirizzo che ci hai lasciato (può capitare che sia filtrata come spam!). Se dopo più di una settimana non dovessi aver ricevuto l’e-mail, ti consigliamo di passare in CUSL a chiedere informazioni, infatti potrebbero esserci stati semplici imprevisti: l’indirizzo mail scritto sbagliato, ritardi dell’editore dovuti a ristampe, etc. …

Ci sono costi aggiuntivi per il servizio di prenotazione?

No, non c’è alcun costo aggiuntivo. Ti chiediamo solo una caparra, che verrà sottratta al prezzo del libro nel momento del ritiro.

Devo pagare una caparra?

Sì, al momento della prenotazione ti chiederemo una caparra, solitamente di 10€. Ti verrà data una cedola che, accompagnata dallo scontrino fiscale, sarà la prova dell’avvenuta prenotazione. Conservali entrambi, dovrai presentarli per ritirare il tuo libro!

Se cambiassi idea e non volessi più il libro?

In questo caso basterà presentarsi in CUSL con la cedola della prenotazione e lo scontrino fiscale, la tua prenotazione sarà annullata e ti sarà resa interamente la caparra versata.

Posso prenotare anche una dispensa?

Sì, oltre ai libri è possibile prenotare le Edizioni CUSL e in tutte le dispense che forniamo normalmente.

Per fare una prenotazione devo avere la CUSL Card?

No, puoi effettuare una prenotazione anche senza la tessera CUSL. Al momento della prenotazione ti sarà chiesto nome, cognome e un indirizzo e-mail, a cui invieremo l’avviso quando il libro sarà disponibile in CUSL.

Posso prenotare un libro che non è presente nel vostro catalogo?

Se il libro che cerchi non è presente nel nostro catalogo puoi richiedere che sia aggiunto, passando in cusl oppure mandandoci una mail. Se riusciamo a procurarci il libro, verrà aggiunto in catalogo e potrai prenotarlo passando in CUSL.

Posso prenotare il libro tramite il sito o mandandovi una e-mail?

No, ad oggi l’unico modo per prenotare un libro è passare da una delle nostre sedi e richiederlo pagando la caparra. Ma stiamo pensando a soluzioni alternative, per venire incontro ai bisogni degli studenti fuori sede.

Mi sono dimenticato la prenotazione e sono passati mesi, che faccio?

In linea generale non c’è una data di scadenza per le prenotazioni, però se passi a ritirare il tuo libro mesi dopo che questo è arrivato, non possiamo assicurarti che sia ancora presente in CUSL. Nel caso non ci sia è possibile ordinarlo nuovamente senza costi aggiuntivi. Se invece non si è più interessati al libro si può annullare la prenotazione e riavere indietro la caparra, lasciandoci la cedola prenotazione con relativo scontrino fiscale.